Cantà Maggio 2016: ci siamo!

Manca poco. Altri due mesi di attesa e il paese sarà pronto ad accogliere una delle feste di maggior interesse a livello locale.
Siamo arrivati alla XII edizione del Palio dei Rioni che quest’anno si svolgerà da giovedì 5 a domenica 8 maggio e porterà con sé innumerevoli novità e conferme.
Partiamo da quella che forse è la più rilevante a livello decisionale e organizzativo. Infatti, come si rende necessario per apportare nuove energie e idee, vi è stata una vera e propria rivoluzione all’interno del Comitato: forze fresche arrivano dai nuovi rappresentanti dei Rioni Girandola, La Pesa e Badia, e vi è un cambio anche in cabina di regia, dove Tommaso Giuntini, dopo il periodo come rappresentante per il Rione Giudea, svolgerà anche il posto di Presidente subentrando ad Alice Vomero.
L’edizione scorsa è stata ritenuta di gran successo da molti e l’obiettivo minimo per quest’anno è di riconfermarci. Ripartiremo quindi dagli eventi di contorno alla festa principale che hanno riscosso maggior gradimento e che ci avvicineranno gradualmente alla festa.

1653456_388646854674933_2474230911949296193_n
Riproporremo quindi gli aperitivi e, per i piccoli, il Maggino.
Per quanto riguarda gli aperitivi, verranno svolti con il solito format, sempre al Centro Civico di via Vespucci e sempre con il grande aiuto di ognuno dei Rioni. Vi riportiamo quindi di seguito le date, in modo non possiate perdere nemmeno uno degli appuntamenti: aprirà le danze il Rione La Pesa il 4 marzo e a seguire toccherà al Rione Badia (11/3), al Rione Giudea (1/4), al Rione Centro Storico (15/4) ed infine al Rione Girandola il 22 aprile.
Giunge invece alla sua seconda edizione il Maggino, improntato a coinvolgere i più piccoli. Anche quest’anno si svolgerà la domenica precedente al Cantà Maggio, quindi domenica 1 Maggio, e, oltre a far divertire con i giochi, svolgerà il fondamentale compito di avvicinare le nostre piccole leve alle tradizioni della festa e del paese.
Come ogni anno stiamo già lavorando molto per fare in modo che questa festa riesca ad essere il più bella, completa e coinvolgente possibile, con l’obiettivo di migliorare di volta in volta. Con l’augurio che tutto questo si avveri, speriamo che questo Cantà Maggio riesca a superare il successo dei precedenti e confidiamo ovviamente anche sul vostro apporto. Buon Cantà Maggio a tutti e a presto!!