Rione Girandola

GIRANDOLA

GIRANDOLA

Girandola da sempre si riconosce da lontano, con i suoi colori accesi e i suoi instancabili cori. Non tutti sanno che il nome ‘girandola’ nasce proprio dall’incrocio delle strade del nostro rione dove ci ritroviamo a festeggiare.

Se vuoi divertirti e mangiar bene girandola è una certezza: il venerdì nel cuore pulsante del rione, musica e sangria. I colori scelti un pò per gioco nascondono un perché; in quell’anno il palio di Siena fu vinto dalla contrada della tartuca e in segno di buon auspicio per gli anni avvenire venne fatta questa scelta.

Ma cos’è che rende girandola ‘la regina di tutta questa gente’? Le mille novità, l’atmosfera spensierata, l’allegria che ci contraddistingue e le divertenti attrazioni per grandi e piccini. Ma oltre a tutto questo la vera forza del rione è l’anima di chi partecipa, di chi si mette in gioco con un entusiasmo fuori dal comune e del forte senso di appartenenza ad un gruppo ed alla tradizione giallo-blu.

I ‘personaggi storici’ hanno sempre partecipato attivamente insieme alle nuove leve per mantenere vivo il ricordo. Veniteci a trovare, sarete coinvolti dal ciclone giallo- blu!

LEO_9911

DSC_0202s

         CantaMaggio 2012